Ricomincio da Sud al caffè Caucigh di Udine

di Vito Sutto

Lascia un Commento Inserito da Lino Patruno

""

di Vito Sutto (*)

 

 

Nei giorni sco""rsi a Udine nell’ambito dei “caffè’ letterari” organizzati dalla scrittrice pugliese Sabina Marzotta , in un locale nel centro della città, celebre per gli incontri culturali, il caffè’ Caucigh, e’ stato presentato il libro “Ricomincio da sud ” di Lino Patruno assieme al racconto “ La tovaglia di lino” di Sabina Marzotta.

Nell’occasione e’ stata presentata anche l’attività del sito Onda del sud, che i partecipanti all’incontro sono stati invitati a visionare.

Ha presentato l’iniziativa il redattore di Onda del Sud Vito Sutto che ha citato Francesco Romano e Michele Ladisa e ha invitato l’uditorio a rileggere  la storia e l’attualità del sud Italia con rispetto e senza luoghi comuni, quelli che talvolta anche in Friuli emergono nei confronti del Mezzogiorno.

""Il pubblico prevalentemente meridionale, ma anche qualche friulano, ha sottolineato l’importanza dell’incontro che getta luce su un sud che con il clima di Europa che tutti dobbiamo sentire, deve essere sempre meno lontano

(*) redattore di Udine